Non ignorarla, ti sta segnalando un problema in arrivo! Forse è giunto il momento di far fare un check-up alla tua auto!

Per capire se è arrivata l’ora di cambiare le gomme alla nostra auto bisogna ispezionarle con cura per capire il loro stato d’usura o la presenza di segni d’invecchiamento. Uno pneumatico potrebbe avere un’età effettiva di soli 3 anni, ma dimostrare già segni di invecchiamento come crepe sui fianchi o bolle d’aria. Questi segni ci fanno capire che bisogna sostituirli. Inoltre, è importante ricordare che gli pneumatici sono dotati di “indicatori di usura” che evidenziano sul battistrada, sotto forma di strisce trasversali lisce, quando la profondità di scultura residua è di soli 1,6 mm. Tale profondità di 1,6 mm è divenuta la minima ammessa con l’art. 66 Legge 142 del 19-2-1992.

Installare ricambi originali non serve soltanto ad avere una vettura sempre a norma di legge, ma rappresenta anche un investimento sulla sicurezza alla guida. Il motivo principale è che sono stati concepiti appositamente per la tua auto e quindi possono garantirti il massimo della stabilità del sistema della stessa. La casa madre si fa appunto garante di un alto livello qualitativo delle sue componenti rispetto a quello offerto da un pezzo di ricambio generico.